text.skipToContent text.skipToNavigation

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

Acquista online

Clicca qui per acquistare PERGRAPHICA® e Color Copy online.
Vai allo shop

Main navigation mobile

Mobile login

whitenessMobile.png
KNOW HOW

Punto di bianco ideale, Parte 3 - Ottenere quello giusto

Questa è la terza e ultima parte della nostra piccola serie sul punto di bianco ideale. Dai un’occhiata alla parte uno due se ancora non lo hai fatto.
Ci sono modi differenti di “accrescere” la percezione del punto di bianco della tua carta. E se il punto di bianco della carta non è ancora al suo massimo o non è stato intensificato nel modo giusto, ciò può causare problemi. Il punto di bianco, assieme alla luminosità e alla tonalità della carta, può avere un grande impatto sul risultato finale della tua stampa.
  • Una carta troppo gialla può far perdere intensità ai colori.
  • Toni troppo bianchi o blu tenderanno a dominare le immagini rendendo le tonalità della pelle troppo pallide e fredde.
  • In caso di applicazioni con testo, un indice più alto di bianco standardizzato dalla CIE ottenuto tramite OBA (‘agente sbiancante ottico’ usato per far apparire la carta più bianca) può aumentare persino il battito cardiaco e l’affaticamento degli occhi durante la lettura.
Pt3Article.jpg

Qui a Mondi abbiamo lavorato duro per ottenere il giusto punto di bianco.

I nostri esperti del settore hanno fatto ricerche e apportato innovazioni per creare la Bianchezza Ideale di Color Copy, carta che contribuisce anche a creare un maggior contrasto. E’ stata sviluppata per avere un punto di bianco ottimale di 161 CIE. Color Copy ha raggiunto anche la più elevata gamma di colori come constatato da Buyers Laboratory LLC (BLI) nel Test di Prova Personalizzato. La più alta gamma di colori riguarda proprietà della carta bilanciate e ottimizzate.
 
Il trattamento speciale della superficie di Color Copy e la levigatezza assicurano un’accurata riproduzione dei colori nella più alta gamma. Ciò significa anche che la carta Color Copy crea sempre reale precisione nella riproduzione dei colori e delle tonalità naturali della pelle. Color Copy possiede una tonalità assai specifica e riflette l’intero spettro dei colori in egual misura, il che significa che le immagini a colori vengono riprodotte sempre al più alto standard qualitativo e di livello di precisione. Ciò rende inoltre possibile la stampa di più colori in modo che i colori caratteristici della tua azienda risultino quanto più fedeli e d’effetto. Carta in grado di riprodurre la miglior stampa a colori, ogni volta.
Contact

We'd love to hear from you!

We are here to help. Whether you have a question about our papers or want to order a specific sample. Our team is looking forward to assisting you.

Send us an e-mail to [email protected] or Give us a call: +43 1 79013-4990

Panoramica articoli