Facebook Pixel
text.skipToContent text.skipToNavigation

Webinar: La stampa, la carta e gli imballaggi in carta raccontano una bellissima storia ambientale | myMondi Growth Site

Language and country menu

Bonjour, merci d'indiquer votre emplacement

Login menu

myMondi

myMondi.shop est notre portail B2B de services pour nos clients directs. Si vous avez besoin d'accès, merci de nous contacter.
Accès

Main navigation mobile

Mobile login

Recyclingmobile.jpg

Evénement Mondi NAUTILUS

Webinar: La stampa, la carta e gli imballaggi in carta raccontano una bellissima storia ambientale

29/10/2020 10:00 -
29/10/2020 10:45
Cet événement est passé
twoside.jpg
La carta è un materiale di elevata sostenibilità, uno dei prodotti più riciclati al mondo e una fonte per numerose alternative ecocompatibili (p.e. gli imballaggi in carta). Anche in epoca digitale, molti consumatori continuano a preferire la comunicazione cartacea. Nonostante gli innegabili vantaggi, spesso ascoltiamo dichiarazioni contrarie alle qualità ecologiche della carta. I preconcetti riguardanti la stampa e la carta influiscono sulla percezione dei consumatori e possono caratterizzare anche il processo decisionale dei tuoi clienti.
twosides32.jpg
La stampa, la carta e gli imballaggi in carta raccontano una bellissima storia ambientale e dobbiamo fare in modo che vi siano sempre meno miti. Con Two Sides, abbiamo preparato un entusiasmante webinar per ristabilire la verità sulla stampa e sulla carta. Vogliamo rafforzare le tue conoscenze sui vantaggi della carta, e allo stesso tempo sfatare i miti che sono alla base di molte affermazioni contrarie alla carta.
Partecipa al webinar di Mondi e Two Sides, e scopri le argomentazioni a favore di stampa, carta e imballaggi in carta. Insieme, possiamo demolire queste affermazioni ed educare consumatori, imprese e il grande pubblico.
 
IMG_0707-2s.jpg
Massimo Ramunni, Country Manager (Italia), Two Sides Europe: Laureato in chimica industriale presso l’università di Milano, dopo un’esperienza nel settore dell’alluminio lavora dal 1998 per Assocarta, l’associazione Italiana fra gli industriali della carta, cartoni e paste per carta, di cui è Vice Direttore dal 2008. È inoltre Direttore di Aticelca, l’associazione italiana dei tecnici ed esperti che operano nell’industria cartaria, Country manager di Two Sides in Italia e Membro del Consiglio direttivo di Conlegno - Organismo di controllo del regolamento UE sul legno, Eucepa – l’associazione europea dei tecnici dell’industria cartaria e AFC – associazione italiana per la formazione professionale dei cartari. Ha preso parte e/o presieduto alcuni comitati e gruppi di lavoro a livello nazionale ed europeo riguardanti ambiente, clima, economia circolare, contatto con i prodotti alimentari, silvicoltura, ricerca e normalizzazione tecnica. È inoltre autore di pubblicazioni e linee guida.
Screenshot 2020-10-22 115421.jpg
Stefania Cantù, Channel Manager / International Key Account Manager: Laureata in Sociologia presso l’Università di Urbino, proviene da una famiglia di grafici e tipografi e inizia la sua carriera nelle vendite e nel marketing in aziende costruttrici di sistemi di stampa come Océ/Canon prima e Xerox poi. Opera in Mondi dal 2004 e si relaziona con il mondo della distribuzione della carta, con gli OEM e con i grandi utilizzatori finali.
Ha partecipato come volontaria alle iniziative della Ong Acquisti & Sostenibilità per la diffusione delle buone pratiche di acquisto e ha organizzato eventi presso le sedi di grandi utilizzatori di carta come banche e assicurazioni.
Oltre al ruolo direttivo in Mondi UFP Italia, si occupa di distribuzione internazionale e dei canali di vendita dell’Europa occidentale.

Aller au chapitre