Facebook Pixel
text.skipToContent text.skipToNavigation

High-Speed Inkjet | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

motherreel_stage_mobile.jpg

Technology

Getto d’inchiostro ad alta velocità a base acquosa

Alte prestazioni nella stampa a colori.
 
La crescente richiesta di marketing mirato in forma di TransPromo (transazione e promozione - pubblicità mirata sulle fatture), l’incremento della produttività nella stampa di libri o nel mailing diretto con l’uso di dati variabili, hanno portato i tipografi a investire nelle stampe a getto d’inchiostro ad alta velocità.
L’alta prestazione di queste macchine (200 m / min e oltre) nella stampa a colori, porta la stampa digitale ad un nuovo livello di produzione. Le alte velocità di stampa e i diversi tipi di inchiostri a base acquosa, siano essi 
pigmento o colorante, fanno della carta complessivamente un successo cruciale in termini di qualità di stampa, assorbimento d’acqua e performance di macchinabilità. Solo carte appositamente ottimizzate possono sprigionare tutto il potenziale delle apparecchiature a getto d’inchiostro ad alta velocità.
motherreel_article_desktop.jpg
Inchiostro a pigmenti

I pigmenti più grandi (30 - 120 nm) che nuotano in un vettore liquido presentano una lunga lista di vantaggi come una rapida asciugatura, un’accurata riproduzione dei colori, una ridotta sbavatura e un’elevata resistenza alla luce che li rende ideali per macchine altamente performanti e veloci. Le carte a getto d’inchiostro ad alta velocità hanno bisogno di essere adattate appositamente a questo tipo d’inchiostro fissando gli inchiostri stessi sulla superficie della carta.
 
DesktopbannerHSIArticle.png
Inchiostro colorante

Gli inchiostri coloranti consistono in milioni di molecole d’inchiostro della dimensione di 2 nm e sono particolarmente indicati per un’accurata miscelazione dei colori. Essi sono ideali per una fluida transizione dei colori e una puntuale riproduzione dei loghi. Allo stesso tempo riscuotono successo per la loro elevata produttività con le stampanti. Le carte a getto d’inchiostro ad alta velocità devono essere specificamente adattate a questo tipo d’inchiostro fissandolo sulla superficie della carta.
 

Carta per getto d’inchiostro ad alta velocità

Scopri di più sul marchio carta premium di Mondi per applicazioni a getto d’inchiostro ad alta velocità, NEUJET® 
 

Any questions?

Contact us!
Panoramica articoli

Vai al capitolo