text.skipToContent text.skipToNavigation

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

JGI_banner480x266.jpg
Reference

BE INSPIRED: Un magazine in carta riciclata da cui trarre ispirazione

La prima edizione della rivista annuale “BE INSPIRED” del Jane Goodall Institute Austria è stampata su NAUTILUS® Classic, una carta al 100% riciclata post-consumo. Questa collaborazione si basa sulla condivisione di valori e ambizioni di sostenibilità tra Mondi, NAUTILUS® e il Jane Goodall Institute.

JGI_1.jpg

Fondato nel 2013, il Jane Goodall Institute Austria fa parte della rete di istituti Jane Goodall, un’organizzazione globale per la conservazione delle comunità che porta avanti la visione e l’operato della Dott.sa Jane Goodall focalizzandosi su tutela degli scimpanzé, rimboschimento e istruzione.


La nuova rivista annuale presenta i progetti dell’istituto, mostrandone l’approccio olistico.

Nella scelta dei nostri partner diamo importanza al fatto che condividano le nostre stesse aspirazioni e la nostra filosofia in materia di sostenibilità. Mondi si dedica con grande impegno al riciclo della carta e all’economia circolare. La missione di NAUTILUS®, ‘Per amore della natura’, è perfettamente in linea con i valori del Jane Goodall Institute.

— Doris Schreyvogel, Managing Director del Jane Goodall Institute Austria

JGI_2.jpg

Con la sua autentica tonalità riciclata e la sua ampia gamma di grammature, NAUTILUS® Classic soddisfa alla perfezione i requisiti tecnici del magazine. La copertina e l’interno della rivista sono stampati rispettivamente su NAUTILUS® Classic 200 g/m² e 120 g/m², una carta al 100% riciclata post-consumo. NAUTILUS® Classic vanta inoltre diverse certificazioni ambientali, tra cui FSC™ Recycled, Blauer Engel ed Ecolabel UE, che ne attestano la sostenibilità.

Stimolando la gente a preservare il mondo naturale in cui viviamo, miglioriamo la vita delle persone e degli animali così come l’ambiente. I nostri partner sanno bene quanto è importante agire in modo sostenibile e, nel loro campo, hanno la stessa nostra ambizione di salvaguardare le risorse naturali.

— Dott.sa Jane Goodall, scienziata e fondatrice del Jane Goodall Institute

JGI_3.jpg

La rivista è rivolta a tutti coloro che sono interessati alla tutela del clima e delle specie viventi e che desiderano scoprire da vicino il variegato lavoro di un’organizzazione non profit. Nelle 56 pagine i lettori troveranno report su bracconaggio, protezione degli scimpanzé e progetti comunitari, ma anche ritratti di persone che lavorano sul campo e avvincenti interviste con i leader del settore. La prima edizione contiene inoltre un’intervista approfondita con Jane Goodall, icona ambientalista.

Questa ambizione è assolutamente in linea con la missione del Jane Goodall Institute e siamo onorati di essere stati scelti come fornitori del nostro marchio di carta riciclata premium NAUTILUS®.

— Johannes Klumpp, Marketing & Sales Director Uncoated Fine Paper presso Mondi

“Noi di Mondi abbiamo messo a punto un ambizioso piano d’azione, MAP2030, incentrato sulla resilienza agli effetti del cambiamento climatico tramite le nostre foreste e le nostre operazioni a favore del futuro del pianeta. Tra i nostri obiettivi, citiamo la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in linea con obiettivi scientificamente fondati, il mantenimento di una filiera del legno a deforestazione zero e la salvaguardia della biodiversità e delle risorse idriche nelle nostre attività, e non solo. Questa ambizione è assolutamente in linea con la missione del Jane Goodall Institute e siamo onorati di essere stati scelti come fornitori del nostro marchio di carta riciclata premium NAUTILUS®”, spiega Johannes Klumpp, Marketing & Sales Director Uncoated Fine Paper presso Mondi.

Dati del progetto

Carta

NAUTILUS® Classic, 200 g/m² NAUTILUS® Classic, 120 g/m²

Applicazione

Progetto:

Jane Goodall Institute Austria

Stamperia:

Print Alliance HAV Produktions GmbH

Hai domande?

Contattaci
 
Panoramica articoli