text.skipToContent text.skipToNavigation

Publisher Magazine | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

Publish_3.jpg
Story

Quando la stampa di massa diventa unica e ineguagliabile

Design di stampa come fonte di unicità: questa è l’idea di fondo di un esclusivo progetto messo a punto di recente in Russia. I designer dell’agenzia Artonika hanno creato un’illustrazione da utilizzare come base di un eccezionale design di copertina. L’illustrazione è stata personalizzata in modo da diventare una persona unica, piena di vitalità, con un suo volto e una sua personalità, in ogni copia realizzata.
Publish_5.gif
I designer e gli autori della copertina del numero di novembre del magazine PUBLISH hanno utilizzato un software eccezionale, il plug-in Mosaic di HP SmartStream Designer, che rifila, cambia colori e angolazioni per generare un numero infinito di grafiche esclusive da immagini a 1-2 grandezze vettoriali. La macchina da stampa digitale HP Indigo 12000 ha quindi riprodotto in una sola tiratura l’intera diversità di immagini.
Oggi, le nuove tecnologie permettono di individualizzare i prodotti stampati su scala industriale.
La carta PERGRAPHICA® certificata per HP Indigo era il supporto perfetto per esprimere compiutamente la creatività e l’individualità del progetto. E questo anche perché PERGRAPHICA® è apprezzata da stampatori e agenzie pubblicitarie, ed è in grado di accettare questa sfida con le sue straordinarie proprietà di stampa, l’eccellente resa dei colori, il fascino estetico e la piacevolezza tattile.
Publish_4.jpg
6.000 copie del magazine – e tutte con una copertina differente
Una carta come PERGRAPHICA® ha una sensazione tattile del tutto nuova, che definisce un elevato livello di comunicazione tra il prodotto e il consumatore. Per noi è stato interessante attuare il progetto su questa carta premium, abbinandovi l’innovativa tecnologia della variabilità.
Dmitry Chernogaev, Executive Art Director e Partner Agenzia creativa "Artonika"

La storia della creazione di queste copertine personalizzate per la rivista PUBLISH è una grande fonte di ispirazione e dimostra che i prodotti stampati ai giorni nostri possono essere sia unici che realizzati in massa, rispondendo al principale requisito di mercato: personalizzazione e variabilità in grandi volumi di produzione.

E la prova è che l’agenzia pubblicitaria "Artonika" e la tipografia "Cityprint. Impressive Print” hanno ricevuto la medaglia d’argento alla terza edizione del New Design Festival svoltosi a Mosca il 9-10 novembre 2019, per il progetto delle copertine variabili del numero di novembre di PUBLISH.

Dati del progetto

Carta

PERGRAPHICA® High White Smooth, 240 g/m²

Applicazione

Progetto:

Copertina per il magazine PUBLISH

Design:

Agenzia pubblicitaria "Artonika"

Stamperia:

Tipografia “Cityprint. Impressive print"

Macchina per la stampa:

Stampante digitale HP Indigo 12000 con software HP SmartStream Mosaic

Periodo di pubblicazione:

11/2019

Tiratura:

6.000 copie

Panoramica articoli

Vai al capitolo