Facebook Pixel
text.skipToContent text.skipToNavigation

Advancing The Product | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Main navigation mobile

mobile3.jpg

Tehnologia

Advancing the product

E’ l’anno 1989 e senza alcun dubbio l’evento più importante di quest’anno è la caduta del muro che per decenni ha diviso più che un semplice paese. Ma sta accadendo qualcos’altro che continuerà a influenzare le nostre vite tutti i giorni fino ad oggi. 
 

Trent’anni di primati


Nel 1989 nasce Color Copy dando inizio ad un viaggio trentennale di innovazione che ancora non si arresta.
Tutto ebbe inizio con una carta specificamente progettata per lavorare con un tipo di stampante che allora era per certi versi ancora una novità: la stampante laser a colori.
Partnership con aziende innovative come quella con Xerox furono dall’inizio in prima piano nel processo di sviluppo. Ciò ha portato, per esempio, allo sviluppo di una versione di Color Copy di 90 g/m2 per permettere che si potesse lavorare con la loro macchina “Xerox Majestic”.
 
Picture1.png
Dopo diversi perfezionamenti per consentire un’alta velocità, il tempo divenne maturo per aggiungere più varianti al brand:

Mentre Color Copy era la carta scelta da chi necessitava carta non patinata, c’era il desiderio di avere una combinazione di qualità Color Copy con l’aspetto di una carta patinata. Il risultato? Color Copy coated silk e Color Copy coated glossy divennero parte del portfolio.

Nuove possibilità generano nuovi desideri: presto clienti e partner posarono lo sguardo sull’utilizzo di Color Copy per più tipi di prodotti. Nella top list: biglietti e imballaggi. Ma ciò di cui biglietti e imballaggi necessitano è la stabilità e la stabilità si può ottenere soltanto con grammature più alte. Così Color Copy cominciò a scalare la vetta e offrendo 300, 350 e 400 g/m², si aprì un intero mondo nuovo di possibilità per la stampa digitale.

 
CC-Coated-Silk.jpg
Ma i progressi tecnologici erano solo parzialmente responsabili del continuo successo di Color Copy tenendo presente che l’impatto ecologico della produzione di carta è sempre stato di primaria importanza nelle decisioni aziendali di Mondi e che nel 2005 Color Copy è diventata la prima carta laser a colori al mondo ad avere una certificazione FSC™. Poco dopo, nel 2009, l’intera gamma di prodotti Color Copy ha ricevuto la stessa certificazione e solo un anno dopo, nel 2010, Color Copy è stata messa sul mercato come carta esente da CO2. La direzione era chiara: sostenibilità prima di tutto!

Gli anni seguenti hanno visto miglioramenti del package design e delle opzioni di rifasci personalizzati nonché l’aggiunta di nuove dimensioni digitali e formati banner. 

Da quel momento la nostra clientela è cresciuta: abituata a qualità impeccabile ma anche al nostro impareggiabile impegno al servizio: abbiamo introdotto una garanzia di soddisfazione al 100%, un altro primato dell’industria.    
Infine, nel 2018, per via della domanda sempre crescente di un mercato mobile, è stata introdotta Color Copy GO OFFICE a completamento della gamma Color Copy.

Ma l’ha davvero completata?
 
Picture2.png

Oltre i limiti

Come avrai potuto renderti conto da questo tour-de-force attraverso la storia di Color Copy, un’altra innovazione è sempre dietro l’angolo e quest’anno siamo felici di presentare ancora un altro membro nella gamma di Color Copy. Come di consueto, questo membro darà un impulso a ciò che è tecnologicamente possibile consentendo di raggiungere risultati ancora migliori nell’avanguardia delle macchine da stampa.

Il nome? Color Copy jet, e i lettori accorti forse sanno già dove si vuole arrivare: mentre Color Copy è nata come carta per stampante laser a colori, oggi è la carta prescelta per ogni tipo di stampa digitale a colori. Uno degli sviluppi più intriganti in quel campo: stampa a getto d’inchiostro ad alta velocità o in breve stampa HSI.
ColorCopy_JET_RGB_POS.png

Dove eccelle Color Copy jet

A differenza della sua cugina più lenta, la normale stampa a getto d’inchiostro, la stampa HSI - per via della sua velocità - richiede un tipo di carta che consenta a inchiostri coloranti e pigmentati di asciugarsi molto più rapidamente rispetto a quanto avviene con la normale carta per la stampa a getto d’inchiostro. A fronte di questa richiesta abbiamo creato Color Copy jet con una speciale pigmentazione sulla superficie che consente una rapida asciugatura senza comprometterne l’aspetto. Ma c’è di più: oltre alle sue caratteristiche di rapida asciugatura e impeccabile qualità, Color Copy jet offre un aspetto setoso, e questo non è un primato soltanto per noi ma per l’industria nel suo insieme.

Color Copy jet è fatta specificamente per essere usata in macchine HSI alimentate a foglio come la Canon Océ VarioPrint i200/i300 o la Konica Minolta AccurioPress KM-1. 

Qual è la cosa che hanno in comune queste macchine? Per l’esattezza una velocità straordinaria! E Color Copy jet è la carta che può tenere il passo. 

Come già detto, nonostante questa speciale pigmentazione, non siamo scesi a compromessi per quel che riguarda ciò a cui la gamma Color Copy ti ha abituato: altissima gamma di colori e densità permettono un’esatta riproduzione dei colori che risulta utile nella stampa dei loghi aziendali o per ottenere la giusta resa dei colori del brand. A questo aggiungi aree molto omogenee e gradienti di colore uniforme e potenzialmente non c’è nulla che Color Copy jet non sia in grado di fare.
Non sarebbe Color Copy infatti se il getto non rimanesse fedele alle proprie radici: sebbene progettato per la stampa HSI, Color Copy jet è la scelta più avanzata per toner digitali: puoi ottenere la massima riproduzione a colori e affidabilità su tutte le stampe toner.
Picture4.png

Nessun segno di arresto

Eccoci qui: 30 anni dal lancio e siamo passati dalla sola Color Copy originale ad una pletora di grammature, miglioramenti del rifascio, misure e patinature speciali.
Cos’hanno in comune tutte queste innovazioni? Sono ispirate ed eseguite in collaborazione con chi crede al nostro prodotto, ogni giorno: tu!
Pertanto non vediamo l’ora di continuare ad innovare il nostro prodotto insieme a te per i prossimi trent’anni ed oltre.
Contattaci per saperne di più su Color Copy Jet o semplicemente per raccontarci la tua storia personale con Color Copy.
 

Vuoi vedere e provare da te?

Ordina la tua cartella campione
Contact

Ci piacerebbe sentirti!

Siamo qui per aiutarti. Che tu abbia domande riguardo alle nostre carte o che tu voglia ordinare un campione specifico. Il nostro team sarà felice di assisterti.
Inviaci un’e-mail o chiamacial: +43 1 79013-4990
Panoramica articoli

Vai al capitolo