text.skipToContent text.skipToNavigation

BRUSFEST: affascinanti opuscoli su carta riciclata NAUTILUS® | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

BRUSFEST_Header_Mobile.jpg
NAUTILUS® SuperWhite, 200 g/m²
MOSTRA TUTTI I DATI DEL PROGETTO
Reference

BRUSFEST: affascinanti opuscoli su carta riciclata NAUTILUS®

Il teatro documentario è una delle forme d’arte più complesse e sorprendenti, ed è quindi del tutto naturale promuoverlo con un opuscolo creativo.

BRUSFEST-1_730x405.jpg

Lo scorso anno, Mosca ha organizzato il Brusfest International Festival 2020 intitolato all’attore e regista Dmitriy Brusnikin. Durante il festival sono state presentate opere e rappresentazioni basate su autentici monologhi della gente, del genere “verbatim”, combinando l’interesse per la parola, la gestualità e la persona con l’espressione individuale, sociale e politica.


Il BUREAU MAYAK & Partners, esperto in sofisticate tecnologie di stampa e in nuovi materiali, ha preparato gli opuscoli creativi per il festival. Utilizzando come base la carta riciclata NAUTILUS®, gli opuscoli sono interessanti non solo per il design ma anche per la realizzazione della stampa.

BRUSFEST-2_730x405.jpg

A prima vista potrebbe sembrare un normalissimo opuscolo, con i fori per i raccoglitori, ma in realtà la realizzazione dell’idea non è così semplice. Per garantire l’eccellenza del prodotto finito non solo in termini di aspetto ma anche di riproduzione delle immagini e di resistenza, il BUREAU MAYAK ha dedicato molto tempo al campionamento e ai test.


Per eseguire un foro in un blocco di carta occorrono molte prove e una scelta consapevole dei materiali, perché molti tipi di carta hanno un comportamento imprevedibile, tendono a lacerarsi e non conservano la qualità di stampa.

Abbiamo realizzato un prototipo per vedere esattamente in che modo la carta NAUTILUS® SuperWhite 200 g/m2 stampata in nero avrebbe tollerato la foratura, se si sarebbe lacerata, o incrinata... e NAUTILUS® ha superato tutti i test! Ne siamo stati estremamente lieti, ci piace tantissimo lavorare con la carta riciclata NAUTILUS®, è fantastica!

— Anastasiya Petrichenko, Creative Manager presso BUREAU MAYAK

BRUSFEST-3_730x405.jpg

Le immagini all’interno dell’opuscolo sono stampate con un solo inchiostro. La carta NAUTILUS® permette una perfetta riproduzione delle immagini senza forti contrasti, e tuttavia preserva le ombre e i mezzi toni.


La copertina in nero è stata realizzata con stampa in quadricromia, con un’altissima densità complessiva degli inchiostri. Con questa tecnica, il BUREAU MAYAK desiderava ottenere esattamente quel risultato, e la carta NAUTILUS® ha concretizzato l’idea in modo impeccabile.

BRUSFEST-5_730x405.jpg

Il marchio NAUTILUS® offre non solo una vasta gamma di carta riciclata in diverse grammature e formati, ma anche la massima qualità in ogni foglio.


Il risultato? Altissima soddisfazione sia per il cliente che per il produttore!

Dati del progetto

Carta

NAUTILUS® SuperWhite, 200 g/m²

Applicazione

Design:

BUREAU MAYAK — Anastasiya Petrichenko and Sancho Bykov

Stamperia:

Green Print

Macchina per la stampa:

Xerox Versant 180 Press

Produttore:

230

Periodo di pubblicazione:

2020

Hai domande?

Contattaci
 
Panoramica articoli

Vai al capitolo