Facebook Pixel
text.skipToContent text.skipToNavigation

Libri per bambini su Pergraphica | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

childrensbooksStageMobile.jpg

Story

Libri per bambini su Pergraphica

Tempo di storie con Pergraphica: alcune storie per bambini che sono anche più belle su Pergraphica
 
Negli ultimi anni abbiamo presentato una serie di libri, sia qui che sul nostro profilo Instagram. Molti di essi trattavano di arte e design poiché Pergraphica  conferisce brillantezza a contenuti ricchi di immagini. Ma c’è una sottocategoria di libri che abbiamo notato funzionare particolarmente bene con Pergraphica: i libri per bambini. Diamo un’occhiata ad alcuni di essi e scopriamo perché non c’è da sorprendersi che sempre più editori optino per Pergraphica per raccontare storie ai più piccoli.
 

“Ilié Prépéleac”


Questo libro di Aglaé Rochette e Nora Lecta è stato pubblicato da Le Cosmographe. Editore multiculturale e internazionale, Le Cosmographe focalizza l’attenzione su libri per bambini che toccano i background più disparati. La storia poetica di Ilié Prépéleac ne è l’esempio emblematico: colma il divario tra la cultura rumena di Nora Lecta e quella francese di Aglaé Rochette. Il libro sfrutta egregiamente Pergraphica Classic Smooth dando risalto ai colori vividi delle illustrazioni di Rochette.
 

"Byl jednou jeden zázrak"


Alcuni libri si rivelano talmente belli da essere candidati a premi. Come "Byl jednou jeden zázrak", che si è conteso la nomina nella gara “I libri più belli” della Repubblica Ceca. Il libro - liberamente tradotto con il titolo “Una volta ci fu un miracolo” - riguarda le fiabe. Non quelle che la maggior parte di noi conosce, bensì fiabe creole che ci raccontano cosa significhi vivere in un paese colonizzato. Ma come molte delle fiabe convenzionali, queste ci insegnano lezioni importanti specialmente sulla sopravvivenza quando la prospettiva è assai desolante .
 
Rosa-Caramelo_B-ARTICLE.jpg

"Rosa Caramelo"


Il libro di Adela Turín del 1975 sugli elefanti rosa è un classico per bambini. La storia di un elefante anticonformista è un esempio della tipologia di letteratura per bambini controversa ma sempre necessaria. Siamo dunque molto felici che una traduzione spagnola pubblicata da Kalandraka con il titolo "Rosa Caramelo" sia stata stampata su Pergraphica Natural Rough, enfatizzando così le illustrazioni iconiche di Nella Bosnia. Un’ottima scelta infatti, poiché quale modo migliore di percepire la robustezza della pelle di un elefante se non con la ruvidezza di una carta premium?
 
childrensbooksStageMobile.jpg

“Nel bosco”

Il famoso scienziato canadese Hubert Reeves è un personaggio quasi fuori dall’ordinario e anche piuttosto ironico poiché i suoi libri parlano della vita. In qualità di esperto astrofisico, egli conosce l’importanza della scienza nelle nostre vite. Per decenni, la sua passione è stata quella di instillare in ciascuno di noi non soltanto l’importanza della scienza ma anche quella del mondo che ci circonda .

In questo libro, in cui Hubert Reeves fa un viaggio nella foresta per mostrare la diversità della flora e della fauna, la natura prende vita con i disegni coinvolgenti di Daniel Casanave. La traduzione tedesca del libro pubblicata da Jacoby & Stuart è stampata su Pergraphica Classic Smooth e i disegni di Casanave fanno desiderare a tutti di essere in viaggio nella natura insieme a Hubert Reeves.
 
PER-Klimaschweine_ARTICLE.jpg

“Klimaschweine”


Infine, diamo uno sguardo a “Klimaschweine”. Il titolo tedesco, liberamente tradotto con “Maiali del clima”, tratta il tema della crisi climatica e di come trasmettere l’importanza di questo argomento ai bambini. Il titolo può sembrare polemico ma, in effetti, i protagonisti sono maiali che vengono istruiti da alcuni pinguini molto saggi.

Come sottolineano l’autore Till Penzek e l’illustratrice Julia Neuhaus, il libro affronta l’argomento non puntando il dito bensì mostrando soluzioni possibili. Il libro è pubblicato da Kunstanstifter e, come la maggior parte dei suddetti libri, è stampato su Pergraphica Classic Smooth.
 
Per quanto gli esemplari sopracitati siano vari e differenti, essi hanno in comune una cosa: sono storie che aiutano i bambini a dare un senso al mondo in cui viviamo. Ed è per tale ragione che meritano il tipo di carta che non solo faccia risplendere quelle storie ma che consenta ai bambini di sentire e percepire quelle storie in tutti i modi possibili.
 

Dati del progetto

Carta

PERGRAPHICA® Classic Smooth, 120 g/m² PERGRAPHICA® Classic Smooth, 100 g/m²

Applicazione

Any Questions?

Contact us
Panoramica articoli

Vai al capitolo