text.skipToContent text.skipToNavigation

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

PER-Grafikmagazin-B-quer480x266-small.jpg
Reference

Un design vivace e ardito

Grafikmagazin è una delizia per gli occhi, dalla prima all’ultima pagina.

Il terzo numero di Grafikmagazin non ha freni. È una presenza travolgente che cattura tutti i sensi con il suo design ardito, una selezione di carta premium e un’abile produzione di stampa. È stata tanta la passione dedicata alla creazione di questa edizione del Grafikmagazin (03-21). Dall’iconico design punk della copertina realizzata dal duo di street artists olandesi SOGOshow — stampata non su uno solo, bensì su tre Pergraphica Colours — alla pittura a bordi neri della Bubi Mayer Buchbinderei, questo numero è senz’altro da mettere ben in mostra.

PER-Grafikmagazin-G-quer730x405-small.jpg

Un po’ di punk, tanta passione

Il duo artistico SOGOshow — abbreviazione di Sophia den Breems e Gordon Meuleman — ha avuto piena libertà creativa per sbizzarrirsi con la realizzazione della copertina del magazine nel proprio stile distintivo. Il tema di questo numero è il cibo: guardando con attenzione si scopre che quasi tutte le illustrazioni raffigurano cose che si possono mangiare, come rape, pesci e salsicce.

Il duo ha illustrato sia la copertina anteriore che quella posteriore, intrecciando i motivi l’uno con l’altro e avvolgendoli attorno ai bordi per poi farli risbucare sul retro in quella che risulta una grafica perfettamente fluida.

Il binomio artistico è noto per la straordinaria vivacità dei suoi design, dove da vicino è possibile cogliere dettagli raffinati, mentre osservando a distanza una sorta di effetto 3D mette in rilievo i motivi.

A contribuire al fascino di questo numero vi è poi la pittura a bordi neri, che si fonde con le illustrazioni conferendo a tutte le scelte creative un carattere risoluto e ben studiato.
PER-Grafikmagazin-B-quer730x405-small.jpg

Hopeful Green, Calming Blue e Charismatic Red

Infine, la proverbiale ciliegina sulla torta è la scelta della carta. In effetti, la nostra carta fine non patinata conferisce alla rivista un aspetto e una sensazione al tatto unici che mettono in risalto l’intero design del magazine. Come già accennato, la copertina è disponibile in tre iconici colori, rendendo questa edizione il sogno di ogni collezionista.

Le tre sfumature sono Pergraphica Hopeful Green e Calming Blue della nostra gamma di Pale Colours e Pergraphica Charismatic Red che appartiene ai nostri Rich Colours. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

La rivista è stata stampata in offset da F&W Medien su una base Pergraphica Classic Rough che conferisce una straordinaria sensazione al tatto all’intero magazine.

Progetto:

Grafikmagazin

Hai domande?

Contattaci
Panoramica articoli