Il terzo numero di Grafikmagazin non ha freni. È una presenza travolgente che cattura tutti i sensi con il suo design ardito, una selezione di carta premium e un’abile produzione di stampa. È stata tanta la passione dedicata alla creazione di questa edizione del Grafikmagazin (03-21). Dall’iconico design punk della copertina realizzata dal duo di street artists olandesi SOGOshow — stampata non su uno solo, bensì su tre Pergraphica Colours — alla pittura a bordi neri della Bubi Mayer Buchbinderei, questo numero è senz’altro da mettere ben in mostra.

Un design vivace e ardito
Grafikmagazin è una delizia per gli occhi, dalla prima all’ultima pagina.

Un po’ di punk, tanta passione
Il duo artistico SOGOshow — abbreviazione di Sophia den Breems e Gordon Meuleman — ha avuto piena libertà creativa per sbizzarrirsi con la realizzazione della copertina del magazine nel proprio stile distintivo. Il tema di questo numero è il cibo: guardando con attenzione si scopre che quasi tutte le illustrazioni raffigurano cose che si possono mangiare, come rape, pesci e salsicce.
Il duo ha illustrato sia la copertina anteriore che quella posteriore, intrecciando i motivi l’uno con l’altro e avvolgendoli attorno ai bordi per poi farli risbucare sul retro in quella che risulta una grafica perfettamente fluida.Il binomio artistico è noto per la straordinaria vivacità dei suoi design, dove da vicino è possibile cogliere dettagli raffinati, mentre osservando a distanza una sorta di effetto 3D mette in rilievo i motivi.
A contribuire al fascino di questo numero vi è poi la pittura a bordi neri, che si fonde con le illustrazioni conferendo a tutte le scelte creative un carattere risoluto e ben studiato.
Hopeful Green, Calming Blue e Charismatic Red
Infine, la proverbiale ciliegina sulla torta è la scelta della carta. In effetti, la nostra carta fine non patinata conferisce alla rivista un aspetto e una sensazione al tatto unici che mettono in risalto l’intero design del magazine. Come già accennato, la copertina è disponibile in tre iconici colori, rendendo questa edizione il sogno di ogni collezionista.
Le tre sfumature sono Pergraphica Hopeful Green e Calming Blue della nostra gamma di Pale Colours e Pergraphica Charismatic Red che appartiene ai nostri Rich Colours. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
La rivista è stata stampata in offset da F&W Medien su una base Pergraphica Classic Rough che conferisce una straordinaria sensazione al tatto all’intero magazine.
Progetto:
Grafikmagazin