Story
Honig Obmann
L’azienda all’ingrosso Honig Obmann con sede nel Vorarlberg, rifornisce più di 70 clienti in Austria e Svizzera con prodotti a base di miele di alta qualità. E questa promessa di qualità doveva riflettersi nel corporate design dell’azienda. Honig Obmann era alla ricerca di una carta che soddisfacesse tutti i requisiti tattili e ottici dell’azienda, stabilendo al contempo nuovi standard in termini di consapevolezza ambientale.
Diversi materiali pubblicitari cartacei dovevano coadiuvare l’immagine di Honig Obmann: un dépliant che pubblicizzasse miele locale e prodotti organici a base di miele provenienti dall’Austria, così come biglietti da visita e buste a finestra. Hanno deciso dunque di usare PERGRAPHICA® Natural Rough 300 g/m² per i dépliant e i biglietti da visita e 100 g/m² per le buste.
Per iniziare abbiamo usato comune carta patinata per impostare la stampante. E’ stato interessante notare che i colori erano più saturi su questo tipo di carta sebbene il risultato finale su Pergraphica fosse chiaramente più bello e naturale.
Con Pergraphica, Honig Obmann ha trovato una carta che unisce i loro requisiti tattili e ottici con prestazioni ambientali eccezionali, mettendo in risalto la natura organica del miele così come gli standard di sostenibilità dell’azienda. La carta scelta si è rivelata pertanto l’abbinamento perfetto per il concetto promozionale. E il feedback da parte di impiegati e clienti è stato decisamente positivo.
Progetto:
Honig Obmann
Periodo di pubblicazione: