Lo studio di design CIN CIN lavora per clienti nei settori dell'arte, della cultura e dell'architettura. I progetti sono caratterizzati soprattutto da una visione olistica del design: ciò significa che lo sviluppo e l'implementazione della comunicazione multimediale vengono gestiti da un solo team, che adotta soluzioni su misura per ogni progetto.
L’Amour du Pain
A Vienna, L'Amour du Pain è sinonimo di pasticceria francese di altissimo livello. In tale ottica, lo studio di design viennese CIN CIN ha progettato un packaging contemporaneo realizzato in Pergraphica Classic Rough.
Nel lavoro per L'Amour du Pain, le dimensioni delle scatole sono state studiate in rapporto ai prodotti da forno. Sulla base di una forma finale quadrata, espandibile in maniera modulare, sono stati creati due formati.
Pergraphica Classic Rough, con la sua grammatura da 300 g/m², conferisce alle scatole la convincente fisicità che stavamo cercando.
La carta per alimenti, con superficie aperta e notevole feedback tattile, riproduce fedelmente il carattere del marchio L'Amour du Pain. Poiché gli ingredienti destinati alla pasticceria vengono selezionati accuratamente in Francia, anche per il confezionamento era essenziale utilizzare materiali di altissima qualità.
Rimuovendo il coperchio, le pareti laterali si aprono come il bocciolo di un fiore, in quanto la base viene solo perforata in produzione e non incollata.
Per garantire un trasporto sicuro, il fondo delle scatole si adatta perfettamente ai ripiani dorati. Il fondo della scatola si apre da solo, consentendo di estrarre e gustare facilmente il contenuto.
Per un’implementazione più precisa possibile, abbiamo collaborato a stretto contatto con la tipografia Bösmüller durante la fase di prototipazione, e il risultato parla da solo: unendo competenze di design, fabbricazione della carta e produzione, è stato creato qualcosa di molto speciale.
L’ideale per specialità da forno francesi nel centro di Vienna.