Facebook Pixel
text.skipToContent text.skipToNavigation

LE QUARENTINE - Quaranta carte per rimettersi in gioco | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

stageMobileQuarentine.jpg

Story

LE QUARENTINE - Quaranta carte per rimettersi in gioco.

Giocare a carte è uno dei passatempi preferiti dagli italiani. È del tutto naturale, quindi, che durante il lockdown dello scorso marzo un’agenzia abbia creato uno speciale mazzo di carte per riunire di nuovo le persone.
 
Nel marzo 2020, l’agenzia di comunicazione e branding Boutique Creativa, avrebbe dovuto spostarsi nella nuova sede milanese di via Quadrio, nelle vicinanze di piazza Gae Aulenti.
Il lockdown iniziato in quello stesso mese ha però imposto un nuovo stile di vita e di lavoro.

Ma la creatività non si ferma, e non si è fermato nemmeno il team di Boutique Creativa.

 
LeQuarentineTeaser1.jpg

In attesa di tornare a un mondo caratterizzato da incontri reali e relazioni fisiche, l’agenzia ha creato un progetto per reinterpretare il gioco più amato dagli italiani: le carte. Ecco come sono nate “Le Quarentine”.

Le Quarentine” sono un rebranding delle tradizionali carte piacentine, oggetto cult della cultura italiana e di quell’arte d’inventare il tempo e condividerlo con gli amici.
Paolo Giorgi, fondatore e direttore creativo di Boutique Creativa
LeQuarentine-Teaser4.jpg

Quaranta carte, quattro nuovi semi che vanno a sostituire i classici denari, coppe, spade e bastoni con nuove icone, da oggi legate indissolubilmente a un momento che resterà nella memoria di tutti.

Il progetto è stato sponsorizzato da Pergraphica, e di conseguenza le carte sono stampate su Pergraphica Classic Smooth, aggiungendo l’esclusiva percezione tattile di Pergraphica a un nuovo design visivo già piacevolissimo.
 

Dati del progetto

Carta

PERGRAPHICA® Classic Smooth, 300 g/m²

Applicazione

Progetto:

Boutiqua Creativa

Periodo di pubblicazione:

04/2020

Any Questions?

Contact us
Panoramica articoli

Vai al capitolo