Story
Block-notes degni di nota
Non solo per la stampa - come Pergraphica si adatta anche a ogni block-notes
I bullet journal, gli sketchnote e altri modi creativi di usare questi piccoli libri compatti hanno dato un impulso non soltanto a grandi e rinomanti produttori. Numerosi piccoli produttori sono spuntati fuori aprendo la strada alla creazione di nuovi prodotti innovativi.
Dai un’occhiata ai block-notes Moduletto. Creati a Vienna, si tratta di block-notes flessibili per uso personale e professionale e, come suggerisce il nome, seguono un approccio modulare. Minimalisti dal punto di vista del design, consentono la massima flessibilità nel creare la combinazione perfetta per le necessità individuali.
Ma semplicità non vuol dire scendere a compromessi con la qualità, come sottolinea Michele Falchetti, fondatore di Moduletto.
Ma semplicità non vuol dire scendere a compromessi con la qualità, come sottolinea Michele Falchetti, fondatore di Moduletto.
L’inlay della carta non deve andar bene solo per la stampa e la scrittura. C’è molto di più, come per esempio il colore della carta, la grammatura e l’opacità che devono adattarsi perfettamente, così come pure la sensazione nel girare la pagina. Per noi Pergraphica Natural è la scelta perfetta.
Il loro block-notes FIRKA che illustra versioni monocromatiche di mappe della città, è un esempio straordinario dell’attenzione al dettaglio che concorre alla creazione dei loro prodotti. Non sorprende dunque che abbiano scelto la carta per perfezionisti come fulcro dei loro block-notes.
Questi specifici block-notes sono il risultato di una cooperazione con Lili Veszprémi, una designer tessile e illustratrice ungherese. Le sue cover, decorate con le forme organiche della natura, sono parte di un’esperienza tattile che continua all’interno, dove la texture di Pergraphica rende ogni tratto di penna un’esperienza soddisfacente in sé.
Qui a Mondi siamo molto orgogliosi che i creatori che abbiamo citato stiano usando Pergraphica per i loro block-notes. Con 35 tonalità e svariate texture, essa non vanta soltanto un portfolio convincente, ma dimostra anche di poter essere utilizzata per molto altro che la sola stampa. Proprio come i tipografi che apprezzano Pergraphica per la sua capacità di assorbire l’inchiostro senza sfocature, questi creatori sanno che penne e Pergraphica vanno davvero d’accordo. Se poi si aggiunge il fatto che persino la texture ruvida di Pergraphica offre un’ottima scorrevolezza alla penna garantendo al tempo stesso una certa resistenza, questo fa di essa la carta ideale per chiunque dia valore alla propria creatività.
Progetto:
Moduletto, Rubidium, Dot for You
Periodo di pubblicazione:
2018 - 2020