ORDER HERE
Feelbooks per Pergraphica
Produrre Pergraphica, in tutte le sue grammature, in tutti i suoi colori e sfumature, è motivo di grande orgoglio per noi. E vederla utilizzata in tanti modi diversi, alcuni dei quali presentati in questo sito web, la rende ancor più speciale.
Per prima cosa, abbiamo analizzato a fondo quanto intendevamo mostrare di ogni sfumatura e grammatura. Abbiamo preso in considerazione il feedback ricevuto per i nostri precedenti feelbook e, per rendere giustizia tanto all’aspetto visivo quanto all’aspetto tattile, abbiamo deciso di rinunciare al comune formato in sequenza e di utilizzare fogli completi per ogni sfumatura e grammatura.
Volevamo inoltre consentire anche il maggior numero possibile di confronti, non solo tra carte ma anche tra tecnologie di stampa. Di conseguenza, il nostro Pergraphica Colours Feelbook è stato stampato con tre diverse tecnologie: offset tradizionale, Xerox Iridesse e Indigo 7600. Certo, il processo di produzione è stato di gran lunga più complesso, ma avendo al nostro fianco partner di fama mondiale come l’agenzia britannica di design BOB e gli stampatori svizzeri Bubu e groupe Gassmann, abbiamo avuto a disposizione tutto il supporto necessario.
Abbiamo fatto ricorso al rilievo a secco su Pergraphica Classic Rough 300 g/m2, e stampato il logo in LE-UV per mostrare la finezza di dettaglio di questa tecnologia su Pergraphica. Inoltre, grazie alla rilegatura knot-threat, utilizzata nei nostri feelbooks Pergraphica Whites e Pergraphica Colours, ora è possibile vedere subito tutte le sfumature e tutti i colori. E questa, ci teniamo a dirlo, è una novità assoluta per il settore.
All’interno, dopo un’introduzione a Pergraphica in inglese, tedesco, francese e italiano, abbiamo destinato alla tonalità Pergraphica Whites un’intera pagina, separata, per ogni grammatura disponibile. Con 31 nuovi Pergraphica Colours, non volevamo creare un volumone e allora ci siamo limitati a una grammatura per colore. Per finire, ora ogni pagina riporta le grammature, i formati, gli orientamenti della grana e i certificati disponibili. E per chi desidera vedere persino più informazioni a colpo d’occhio, alla fine di entrambi i feelbook abbiamo inserito una panoramica del portafoglio prodotti, con tutte le grammature e i formati a disposizione.
Vedere per credere, si dice, e allora vediamo all’opera la nostra carta!
Da ultimo abbiamo aggiunto un elemento che, secondo i molti feedback ricevuti da alcuni dei nostri più importanti distributori, è risultato essere uno dei più ricercati: la possibilità di confrontare i colori affiancati, e persino di creare un gruppo personalizzato di colori. Ora, alla fine di ogni feelbook, troverai delle piccole schede, contenenti l’intero portafoglio, che potrai facilmente staccare grazie alla microforatura.
Progetto:
Pergraphica Feelbooks
Periodo di pubblicazione:
2020