text.skipToContent text.skipToNavigation

Publisher Magazine | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

publisher480x266.jpg
Reference

Giudicare una rivista dalla copertina? Sì, si può!

PUBLISHER, rivista bimensile svizzera dedicata al mondo della stampa professionale, sbalordisce con ogni nuovo numero grazie alle sue straordinarie copertine, intelligenti e concettualmente stimolanti: difficile fare di meglio.

Già nota per le sue cover fuori dagli schemi, utilizzando Pergraphica PUBLISHER non poteva che generare ambiziose aspettative. I risultati sono stati straordinari: copertine audaci e migliori di quanto avremmo mai potuto immaginare.


Abbiamo fornito due delle nostre sfumature più iconiche, Infinite Black e Imperial Red, per due numeri della rivista (5-20 e 3-21), ma non chiedeteci qual è il nostro preferito, impossibile scegliere! I complessi e singolari motivi delle copertine realizzate dal graphic designer svizzero Erich Brechbühl hanno dato un bel da fare ai team delle tipografie Howigra AG e Sonderegger AG. Il processo di produzione ha richiesto diverse finiture speciali e un’eccezionale maestria per realizzare due straordinarie cover destinate a superare la prova del tempo.


Ma soprattutto, entrambe le copertine mostrano perfettamente il valore dei prodotti stampati: tenerle in mano ci fa immergere in un’esperienza multisensoriale e non vorremo più separarcene.

Bianco e nero

PUBLISHER Numero 5-20, Pergraphica Infinite Black

publisher-black730x405.jpg

Questa singolare copertina colpisce fin dal primo sguardo e stuzzica i sensi con i suoi motivi affascinanti e la straordinaria percezione al tatto. Serigrafata su Pergraphica Infinite Black con accattivanti motivi ad asticelle trasversali bianche ricoperte da vernice a rilievo per ricreare l’effetto delle gocce sulla pagina, questa cover raggiunge l’equilibrio perfetto tra caratteristiche tattili e visive, come a sfidare l’osservatore a non toccarla.


L’idea alla base del design era ridurre all’essenziale i colori e mettere in risalto la qualità della carta, il processo di stampa e le tecniche di rifinitura. La nostra gamma di carta per designer non patinata garantisce eccellenti risultati di finitura, mentre la superficie ruvida e la sfumatura nera contrastano magnificamente con il rivestimento di vernice.

La serigrafia è particolarmente adatta per ottenere strati opachi di inchiostro che coprono il colore della carta, l’ideale per stampare bianco su nero, una procedura complicata con altre tecnologie. L’eccellente tipografia Howigra AG è ritenuta specialista di tale processo in Svizzera.

Tutto sulle finiture speciali

PUBLISHER Numero 3-21, Pergraphica Imperial Red

publisher-red730x405.jpg

Usando Pergraphica Imperial Red come sfondo, Brechbühl si è immerso nell’audacia del colore con un design ancora più temerario. Questa ricca sfumatura proveniente dalla nostra gamma Dark & Deep Colours viene generalmente utilizzata per il packaging di prodotti di lusso come profumi o vini, dunque si prestava perfettamente per le finiture speciali sapientemente applicate da Sonderegger AG.


Il design intelligente comunica i dettagli della copertina interamente senza la necessità di stampa, focalizzandosi sulle finiture speciali. La consistenza ruvida della carta è particolarmente adatta per queste tecniche.

La copertina pieghevole unisce alla perfezione diversi metodi di finitura impegnativi dal punto di vista tecnico. Il motivo principale è fustellato, il titolo tagliato al laser e i dettagli incisi al laser, il che fornisce un tocco unico e un netto contrasto grazie al cambio di colore rispetto al processo di incisione.


Da ultimo, ma non certo meno importante, il motivo all’interno della copertina pieghevole è goffrato e appare attraverso la fustellatura sulla parte anteriore della copertina ripiegata. Sulla goffratura è stata applicata una lamina a caldo chiara che crea uno strato trasparente con una sfumatura leggera e rende il motivo goffrato più vivido e tangibile. ​​​​​​​

Dati del progetto

Carta

PERGRAPHICA® Dark & Deep Colours PERGRAPHICA® Infinite Black, 350 g/m²

Applicazione

Trattamento di stampa e piegatura

Progetto:

PUBLISHER Magazine

Design:

Erich Brechbühl

Stamperia:

Howigra AG; Sonderegger AG

Hai domande?

Contattaci
 

Vai al capitolo