Già nota per le sue cover fuori dagli schemi, utilizzando Pergraphica PUBLISHER non poteva che generare ambiziose aspettative. I risultati sono stati straordinari: copertine audaci e migliori di quanto avremmo mai potuto immaginare.
Abbiamo fornito due delle nostre sfumature più iconiche, Infinite Black e Imperial Red, per due numeri della rivista (5-20 e 3-21), ma non chiedeteci qual è il nostro preferito, impossibile scegliere! I complessi e singolari motivi delle copertine realizzate dal graphic designer svizzero Erich Brechbühl hanno dato un bel da fare ai team delle tipografie Howigra AG e Sonderegger AG. Il processo di produzione ha richiesto diverse finiture speciali e un’eccezionale maestria per realizzare due straordinarie cover destinate a superare la prova del tempo.
Ma soprattutto, entrambe le copertine mostrano perfettamente il valore dei prodotti stampati: tenerle in mano ci fa immergere in un’esperienza multisensoriale e non vorremo più separarcene.
La serigrafia è particolarmente adatta per ottenere strati opachi di inchiostro che coprono il colore della carta, l’ideale per stampare bianco su nero, una procedura complicata con altre tecnologie. L’eccellente tipografia Howigra AG è ritenuta specialista di tale processo in Svizzera.
La copertina pieghevole unisce alla perfezione diversi metodi di finitura impegnativi dal punto di vista tecnico. Il motivo principale è fustellato, il titolo tagliato al laser e i dettagli incisi al laser, il che fornisce un tocco unico e un netto contrasto grazie al cambio di colore rispetto al processo di incisione.
Da ultimo, ma non certo meno importante, il motivo all’interno della copertina pieghevole è goffrato e appare attraverso la fustellatura sulla parte anteriore della copertina ripiegata. Sulla goffratura è stata applicata una lamina di Foilco a caldo chiara che crea uno strato trasparente con una sfumatura leggera e rende il motivo goffrato più vivido e tangibile.