Mondi
Sustainable by design
Contribuire a un mondo migliore.
La nostra ambizione è quella di collaborare con i nostri clienti alla realizzazione di un’economia circolare trovando la carta e il packaging migliori per ogni applicazione.Riduzione e compensazione di CO2
Noi di Mondi lavoriamo costantemente per ridurre la nostra impronta di CO2 durante la produzione della carta. Nel 2019 siamo riusciti a ridurre le emissioni di CO2 del 15,5%. Per compensare le emissioni che non possiamo ridurre con altre misure, cooperiamo con ClimatePartner al finanziamento e alla manutenzione di una centrale idroelettrica nel sud del Brasile. Ciò ci consente di vendere alcuni dei nostri marchi a impatto zero.Green Range
Green Range è il marchio ombrello di Mondi per le soluzioni di carta sostenibile. Tutti i marchi di carta fine non patinata Mondi fanno parte di Green Range. Questa carta è prodotta da legno certificato FSC™ o PEFC™ proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile o da fibre al 100% riciclate, oppure fabbricata interamente senza utilizzo di cloro (TCF). In questo modo i consumatori possono contribuire a un ambiente migliore.A differenza dei tradizionali produttori di carta riciclata, abbiamo la fortuna di potere coprire ogni aspetto del ciclo della sostenibilità. Tutte le nostre cartiere in Europa utilizzano pasta proveniente esclusivamente da foreste gestite in maniera sostenibile. Scopri maggiori informazioni sul nostro approccio al ciclo della sostenibilità qui.
Know-How
GLOSSARIO
Buono a sapersi!
- Rifiuti post-consumo – A differenza dei rifiuti pre-consumo, i rifiuti post-consumo consistono nella carta utilizzata da un consumatore e poi raccolta per il riciclo.
- Compensazione di CO2 – Anche adottando le misure più rigorose, alcune emissioni di CO2 sono inevitabili in qualsiasi processo di produzione. Per potere vendere un prodotto a impatto zero, le aziende investono in progetti ambientali che contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2 a livello globale, compensando in questo modo la quantità di CO2 emessa durante il processo produttivo.