Facebook Pixel
text.skipToContent text.skipToNavigation

Webinar: La stampa, la carta e gli imballaggi in carta raccontano una bellissima storia ambientale | myMondi Growth Site

Language and country menu

Пожалуйста, выберите ваше местоположение

Login menu

myMondi

myMondi.shop это B2B магазин бумаги и сервис для прямых клиентов. Если вам необходим доступ, пожалуйста, напишите нам.
Вход

Main navigation mobile

Mobile login

Recyclingmobile.jpg

Событие Mondi NAUTILUS

Webinar: La stampa, la carta e gli imballaggi in carta raccontano una bellissima storia ambientale

29/10/2020 10:00 -
29/10/2020 10:45
Данное событие закончилось
twoside.jpg
La carta è un materiale di elevata sostenibilità, uno dei prodotti più riciclati al mondo e una fonte per numerose alternative ecocompatibili (p.e. gli imballaggi in carta). Anche in epoca digitale, molti consumatori continuano a preferire la comunicazione cartacea. Nonostante gli innegabili vantaggi, spesso ascoltiamo dichiarazioni contrarie alle qualità ecologiche della carta. I preconcetti riguardanti la stampa e la carta influiscono sulla percezione dei consumatori e possono caratterizzare anche il processo decisionale dei tuoi clienti.
twosides32.jpg
La stampa, la carta e gli imballaggi in carta raccontano una bellissima storia ambientale e dobbiamo fare in modo che vi siano sempre meno miti. Con Two Sides, abbiamo preparato un entusiasmante webinar per ristabilire la verità sulla stampa e sulla carta. Vogliamo rafforzare le tue conoscenze sui vantaggi della carta, e allo stesso tempo sfatare i miti che sono alla base di molte affermazioni contrarie alla carta.
Partecipa al webinar di Mondi e Two Sides, e scopri le argomentazioni a favore di stampa, carta e imballaggi in carta. Insieme, possiamo demolire queste affermazioni ed educare consumatori, imprese e il grande pubblico.
 
IMG_0707-2s.jpg
Massimo Ramunni, Country Manager (Italia), Two Sides Europe: Laureato in chimica industriale presso l’università di Milano, dopo un’esperienza nel settore dell’alluminio lavora dal 1998 per Assocarta, l’associazione Italiana fra gli industriali della carta, cartoni e paste per carta, di cui è Vice Direttore dal 2008. È inoltre Direttore di Aticelca, l’associazione italiana dei tecnici ed esperti che operano nell’industria cartaria, Country manager di Two Sides in Italia e Membro del Consiglio direttivo di Conlegno - Organismo di controllo del regolamento UE sul legno, Eucepa – l’associazione europea dei tecnici dell’industria cartaria e AFC – associazione italiana per la formazione professionale dei cartari. Ha preso parte e/o presieduto alcuni comitati e gruppi di lavoro a livello nazionale ed europeo riguardanti ambiente, clima, economia circolare, contatto con i prodotti alimentari, silvicoltura, ricerca e normalizzazione tecnica. È inoltre autore di pubblicazioni e linee guida.
Screenshot 2020-10-22 115421.jpg
Stefania Cantù, Channel Manager / International Key Account Manager: Laureata in Sociologia presso l’Università di Urbino, proviene da una famiglia di grafici e tipografi e inizia la sua carriera nelle vendite e nel marketing in aziende costruttrici di sistemi di stampa come Océ/Canon prima e Xerox poi. Opera in Mondi dal 2004 e si relaziona con il mondo della distribuzione della carta, con gli OEM e con i grandi utilizzatori finali.
Ha partecipato come volontaria alle iniziative della Ong Acquisti & Sostenibilità per la diffusione delle buone pratiche di acquisto e ha organizzato eventi presso le sedi di grandi utilizzatori di carta come banche e assicurazioni.
Oltre al ruolo direttivo in Mondi UFP Italia, si occupa di distribuzione internazionale e dei canali di vendita dell’Europa occidentale.

Перейти к главе