Facebook Pixel
text.skipToContent text.skipToNavigation

Perché la carta è il primo passo verso una stampa priva d’impatto sul clima | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

mobStaging1097_ClimatePartner_06.jpg

Know How

Perché la carta è il primo passo verso una stampa priva d’impatto sul clima

Il cambiamento climatico è reale. Per bloccare il cambiamento climatico è necessario che noi tutti riduciamo le emissioni di CO2. Questa è la ragione per cui sempre più clienti richiedono prodotti ad impatto zero sul clima.
Ma una stampa ad impatto zero sul clima è davvero possibile? La stampa consuma energie e risorse e quindi c’è un’impronta di carbonio per ogni foglio.

Il vostro primo passo verso una stampa a impatto zero sul clima sta nel calcolare quell’impronta. Per molte tipografie, energia e carta hanno l’impatto maggiore. Se prendiamo un libro per esempio, la carta rappresenta dal 50 al 75% della sua impronta di carbonio complessiva.

Il vostro secondo passo è quello di ridurre le emissioni di carbonio. Potete fare una grande differenza utilizzando energia rinnovabile e carta proveniente da fonti sostenibili.

Il terzo passo sta nel compensare le emissioni di carbonio che non si possono evitare. La buona notizia è: Mondi lo ha fatto per voi. Dal 2010 siamo in grado di offrire Color Copy original CO2-neutral. Ciò vuol dire: compensiamo le emissioni di carbonio per la fabbricazione della carta, che non possiamo evitare, investendo in una centrale idroelettrica in Brasile. Questo progetto "Verified carbon standard", permette  di risparmiare all’incirca 20.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno.

Pertanto se utilizzate Color Copy original avete già compiuto passi da gigante verso una stampa a impatto zero sul clima. Noi di Mondi siamo felici di sostenervi nei vostri prossimi passi.
 

Vai al capitolo