text.skipToContent text.skipToNavigation

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

GS_banner_480x266.jpg
Guida alla carta sostenibile
Trova la carta giusta
Sustainability

Green Spirit — sustainable by design

Fare la differenza, insieme.

Green Spirit parte dalla convinzione che le nostre azioni, così come quelle dei nostri clienti, possano produrre cambiamenti. È pertanto nostro obiettivo comune agire con un consapevole rispetto del pianeta e delle sue risorse.


Da molti anni contribuiamo alla salvaguardia dell’ambiente. L’unione di Green Range, Green Insight e Green Future costituisce le basi delle nostre azioni orientate al futuro: Green Spirit.

    Green Range

    Il nostro marchio per prodotti sostenibili. Tutti i marchi di carta naturale Mondi fanno parte di Green Range.

    Green Insight

    Forniamo consulenza in materia di sostenibilità, aiutando i nostri partner e clienti a destreggiarsi nel complesso mondo della sostenibilità della carta.

    Green Future

    Green Future mette in primo piano attività che contribuiscono a un futuro più sostenibile e stimolano ad agire in modo innovativo.

C2C Logo_730x405.png

Cradle to Cradle Certified®

Cradle to Cradle Certified® è una misura internazionalmente riconosciuta per prodotti più sicuri e sostenibili realizzati per l'economia circolare. Questa certificazione copre tutte le fasi, dall'approvvigionamento alla produzione, e certifica che le nostre carte vengano prodotte e utilizzate in linea con i principi dell'economia circolare.

Sustainable Products

Green Range

Il nostro marchio per prodotti sostenibili

Per noi di Mondi UFP la sostenibilità delle nostre carte è di vitale importanza. Per raggiungere questo obiettivo integriamo la sostenibilità nelle nostre attività, nei nostri marchi e nei nostri prodotti. Green Range rappresenta il nostro contributo nei confronti di una gestione efficiente delle risorse.

Sustainability Finder Image_mymondi_2 (1).jpg

Guida alla carta sostenibile


Trovare una soluzione di carta sostenibile non è così semplice. Ma niente paura, siamo qui per aiutarti.

Sustainable Topics

Green Insight

La tua fonte in tema di sostenibilità

In Mondi Uncoated Fine Paper (UFP), l’attenzione alla sostenibilità è costante. Forniamo consulenza in materia di sostenibilità – dalla certificazione Cradle to Cradle®, alla silvicultura sostenibile e alla neutralità carbonica – aiutando i nostri partner e clienti a destreggiarsi nel complesso mondo della sostenibilità della carta.

Ciclo della sostenibilità​​​​​​​


La possibilità di produrre carta di alta qualità da un materiale di scarto è un’opportunità fantastica, che consente di sfruttare appieno le risorse a nostra disposizione. Tuttavia, la carta non può essere riciclata all’infinito. Dopo circa quattro/sei cicli di vita le fibre non sono più adatte al riciclo. Anche con la raccolta post-consumo più completa, la carta da riciclare non sarebbe sufficiente. Per questo per molti dei nostri marchi utilizziamo le cosiddette fibre vergini provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile, in seguito trasformate in carta per stampa professionale o da ufficio.

whitepaperseriesSustainability.jpg
Whitepaper

Whitepaper: Il valore della sostenibilità

Abbiamo chiesto a stampatori, rivenditori e brand owner: come possiamo raggiungere i nostri obiettivi in termini di sostenibilità?
Sustainable Future

Green Future

Insieme per il progresso

La nostra community ha il nostro stesso desiderio: dare un contributo, compiere nuovi passi e trovare una via sostenibile per la tutela delle risorse e dell’ambiente. Green Future mette in primo piano attività che contribuiscono a un futuro più sostenibile e stimolano ad agire in modo innovativo.

 I nostri clienti e partner credono in un futuro sostenibile. Storie che parlano da sole:

Carta CO₂ neutral

Mondi, azienda pioniera nel settore, ha iniziato nel 2010 a proporre la carta leader per la stampa digitale a colori Color Copy original nella versione a impatto zero – e da allora ha proseguito in quella direzione, senza mai fermarsi.

In collaborazione con ClimatePartner, compensiamo le inevitabili emissioni residue sostenendo il progetto Verified Carbon Standard. Attraverso questo progetto, compensiamo le 20.000 tonnellate di emissioni di CO₂ generate annualmente per produrre la nostra carta naturale.