Green Range
Il nostro marchio per prodotti sostenibili. Tutti i marchi di carta naturale Mondi fanno parte di Green Range.
Green Spirit parte dalla convinzione che le nostre azioni, così come quelle dei nostri clienti, possano produrre cambiamenti. È pertanto nostro obiettivo comune agire con un consapevole rispetto del pianeta e delle sue risorse.
Da molti anni contribuiamo alla salvaguardia dell’ambiente. L’unione di Green Range, Green Insight e Green Future costituisce le basi delle nostre azioni orientate al futuro: Green Spirit.
Il nostro marchio per prodotti sostenibili. Tutti i marchi di carta naturale Mondi fanno parte di Green Range.
Forniamo consulenza in materia di sostenibilità, aiutando i nostri partner e clienti a destreggiarsi nel complesso mondo della sostenibilità della carta.
Green Future mette in primo piano attività che contribuiscono a un futuro più sostenibile e stimolano ad agire in modo innovativo.
Per noi, la sostenibilità delle nostre carte è di vitale importanza. Per raggiungere questo obiettivo integriamo la sostenibilità nelle nostre attività, nei nostri marchi e nei nostri prodotti. Green Range rappresenta il nostro contributo nei confronti di una gestione efficiente delle risorse.
In Mondi UFP, l’attenzione alla sostenibilità è costante. Forniamo consulenza in materia di sostenibilità – dalla certificazione Cradle to Cradle®, alla silvicultura sostenibile e alla riduzione e compensazione delle emissioni di CO₂ – aiutando i nostri partner e clienti a destreggiarsi nel complesso mondo della sostenibilità della carta.
La possibilità di produrre carta di alta qualità da un materiale di scarto è un’opportunità fantastica, che consente di sfruttare appieno le risorse a nostra disposizione. Tuttavia, la carta non può essere riciclata all’infinito.
Dopo circa quattro/sei cicli di vita le fibre non sono più adatte al riciclo. Anche con la raccolta post-consumo più completa, la carta da riciclare non sarebbe sufficiente. Per questo per molti dei nostri marchi utilizziamo le cosiddette fibre vergini provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile, in seguito trasformate in carta per stampa professionale o da ufficio.
La nostra community ha il nostro stesso desiderio: dare un contributo, compiere nuovi passi e trovare una via sostenibile per la tutela delle risorse e dell’ambiente. Green Future mette in primo piano attività che contribuiscono a un futuro più sostenibile e stimolano ad agire in modo innovativo.