text.skipToContent text.skipToNavigation

Feelbooks per Pergraphica | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

DSC_2990_Original_RBG-Mobile.png
Story

Feelbooks per Pergraphica

Produrre Pergraphica, in tutte le sue grammature, in tutti i suoi colori e sfumature, è motivo di grande orgoglio per noi. E vederla utilizzata in tanti modi diversi, alcuni dei quali presentati in questo sito web, la rende ancor più speciale.
Sappiamo bene quanto sia speciale Pergraphica, ma per fare in modo che la nostra carta sia utilizzata quanto più ampiamente possibile ci vuole qualcosa di più del semplice orgoglio: ci vogliono strumenti che consentano ai potenziali clienti di vedere, e soprattutto provare, le virtù della nostra carta. Ma creare strumenti di questo tipo non è un’impresa facile. Ogni cliente ha esigenze diverse, e per riunirle tutte in un solo volume ci vuole impegno e ingegnosità. Be’, siamo certi di avercela fatta. E ora vi mostriamo in che modo.
200619_008-ipc.png
Per prima cosa, abbiamo analizzato a fondo quanto intendevamo mostrare di ogni sfumatura e grammatura. Abbiamo preso in considerazione il feedback ricevuto per i nostri precedenti feelbook e, per rendere giustizia tanto all’aspetto visivo quanto all’aspetto tattile, abbiamo deciso di rinunciare al comune formato in sequenza e di utilizzare fogli completi per ogni sfumatura e grammatura.
200514_6447-ipc.png
Volevamo inoltre consentire anche il maggior numero possibile di confronti, non solo tra carte ma anche tra tecnologie di stampa. Di conseguenza, il nostro Pergraphica Colours Feelbook è stato stampato con tre diverse tecnologie: offset tradizionale, Xerox Iridesse e Indigo 7600. Certo, il processo di produzione è stato di gran lunga più complesso, ma avendo al nostro fianco partner di fama mondiale come l’agenzia britannica di design BOB e gli stampatori svizzeri Bubu e groupe Gassmann, abbiamo avuto a disposizione tutto il supporto necessario.
Ma prima ancora di far vedere l’interno del volume, volevamo sorprendere la gente con una copertina che mettesse in risalto uno dei punti di forza di Pergraphica: le finiture tattili.
200619_002-ipc.png
Abbiamo fatto ricorso al rilievo a secco su Pergraphica Classic Rough 300 g/m2, e stampato il logo in LE-UV per mostrare la finezza di dettaglio di questa tecnologia su Pergraphica. Inoltre, grazie alla rilegatura knot-threat, utilizzata nei nostri feelbooks Pergraphica Whites e Pergraphica Colours, ora è possibile vedere subito tutte le sfumature e tutti i colori. E questa, ci teniamo a dirlo, è una novità assoluta per il settore.
DSC_3086_Original_RGB-ipc.png
All’interno, dopo un’introduzione a Pergraphica in inglese, tedesco, francese e italiano, abbiamo destinato alla tonalità Pergraphica Whites un’intera pagina, separata, per ogni grammatura disponibile. Con 31 nuovi Pergraphica Colours, non volevamo creare un volumone e allora ci siamo limitati a una grammatura per colore. Per finire, ora ogni pagina riporta le grammature, i formati, gli orientamenti della grana e i certificati disponibili. E per chi desidera vedere persino più informazioni a colpo d’occhio, alla fine di entrambi i feelbook abbiamo inserito una panoramica del portafoglio prodotti, con tutte le grammature e i formati a disposizione.
A questo punto, dopo aver inserito quanto ritenevamo essenziale, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo e rendere più piacevoli, e non solo informativi, i feelbook: per ogni tonalità e colore è stata aggiunta una fotografia personalizzata, realizzata durante un servizio a Londra, per ravvivare una pagina che, altrimenti, sarebbe rimasta piuttosto statica.
Vedere per credere, si dice, e allora vediamo all’opera la nostra carta!
DSC_3220_Original_RGB-ipc.png
Da ultimo abbiamo aggiunto un elemento che, secondo i molti feedback ricevuti da alcuni dei nostri più importanti distributori, è risultato essere uno dei più ricercati: la possibilità di confrontare i colori affiancati, e persino di creare un gruppo personalizzato di colori. Ora, alla fine di ogni feelbook, troverai delle piccole schede, contenenti l’intero portafoglio, che potrai facilmente staccare grazie alla microforatura.
In poche parole, siamo riusciti a migliorare un prodotto già eccellente, aggiungendovi qualche piccolo tocco di classe. Se desideri tenere i nostri feelbook tra le mani e sfogliarli, invece di limitarti a leggere come sono fatti, rivolgiti al nostro team per farti aiutare a esplorarli.

Progetto:

Pergraphica Feelbooks

Periodo di pubblicazione:

2020

envelopes-desktop.jpg
Notiziario

Tieniti informato

Vuoi essere tra i primi a sentire tutto sulle nostre ultime innovazioni e progetti? Quindi iscriviti qui:
 
Panoramica articoli

Vai al capitolo