Il cambiamento climatico è reale. Per bloccare il cambiamento climatico è necessario che noi tutti riduciamo le emissioni di CO2. Questa è la ragione per cui sempre più clienti richiedono prodotti ad impatto zero sul clima.
Giocare a carte è uno dei passatempi preferiti dagli italiani. È del tutto naturale, quindi, che durante il lockdown dello scorso marzo un’agenzia abbia creato uno speciale mazzo di carte per riunire di nuovo le persone.
La stampa è un processo complesso: diverse tecnologie, diverse stampanti e tanti diversi tipi di carta. Specialmente quando si tratta di riprodurre colori accesi e durevoli, può essere difficile trovare una soluzione. Per fortuna non deve essere così. Leggi e scopri come abbiamo reso la nostra carta per la stampa digitale a colori adatta alla stampa a getto di inchiostro.
Cosa fa una copisteria in modo non soltanto da sopravvivere ma anche da prosperare alla luce della drastica trasformazione dall’analogico al digitale? Nel caso della gestione di seconda generazione della Haltmeyer GmbH diretta dal CEO Andreas Haltmeyer, la risposta è: adatta, adatta, adatta.
Il mondo sta cambiando, e con esso anche le istituzioni culturali di lunga data. Una di queste è il Théâtre National de Nice (TNN), che lo scorso anno ha compiuto un passo straordinario.
Le riviste vanno e vengono ma Vangardist è qui per rimanere. Scopri il meglio degli ultimi dieci anni sintetizzato nell’edizione d’anniversario "Boyhood to Mankind".
Quando si tratta di riprodurre perfettamente i colori, l’utilizzo della carta migliore è una cosa. Saper poi come farla funzionare con qualsiasi dispositivo è un’altra.
Lorenz Boegli, uno signore svizzero pieno di inventiva, racconta un mito dell’antichità classica in serigrafia contemporanea - su Pergraphica Infinite Black.
In un periodo in cui le riviste dismettono le loro edizioni stampate a favore di una scelta digitale, è davvero eccezionale che le cose vadano esattamente al contrario.
Una delle ragioni per cui il mondo gradualmente è migliorato risiede in un mutamento di pensiero riguardo al come e al perché intendiamo sviluppare il mondo stesso. Ne è un esempio l’introduzione dei Principi di Sviluppo Sostenibile da parte delle Nazioni Unite.
Quando la prima stampante laser a colori fu inventata in Giappone, fu subito chiaro che questa nuova tecnologia avrebbe avuto bisogno di un nuovo tipo di carta. Gli esperti alla Mondi si misero al lavoro e dopo qualche anno di ricerche e sviluppo lanciarono Color Copy.
Leggi perché è così importante per noi ottenere il giusto punto di bianco in questa terza ed ultima parte del nostro speciale sul Punto di bianco ideale
Come vediamo i colori e come questo si relaziona ai diversi punti di bianco che le persone preferiscono? Scoprilo nella seconda parte della nostra piccola serie sul Punto di bianco ideale.
Ti sei mai chiesto come vediamo i colori? O perché la carta è bianca? Bene, siamo ossessionati dal rispondere a questo tipo di domande ed in questa prima parte della serie inizieremo a spiegare alcuni concetti chiave.