Abbiamo visto tante copertine di riviste buone, alcune ottime, quindi ci vuole qualcosa di davvero eccezionale per lasciarci a bocca aperta, noi amanti della carta. La copertina del numero 03-22 della rivista Graphische Revue ci è riuscita. Con Pergraphica Mysterious Blue 250 g/m² come base, sapevamo che la copertina sarebbe stata un trionfo, ma la trasformazione del colore grazie all'incisione laser la rende semplicemente strabiliante.

Trasformazione magica del colore con laser

Questo effetto è esclusivo della nostra Pergraphica Colours e non vi diremo come funziona - non possiamo certo andare in giro a raccontare i segreti del marchio - ma mentiremmo se dicessimo che non ne andiamo pazzi.
Il tocco di magia
Se una foto vale più di mille parole, un video ne vale senz'altro il doppio. Quindi, non perdiamoci in chiacchiere, godetevi questo video backstage e guardate la magia accadere davanti ai vostri occhi.
Il team dietro la magia: design e produzione
Il team di Kanovits Print Atelier ha eseguito il design di open121 senza alcun problema. Ovviamente, la trasformazione del colore durante l'incisione laser è il pezzo forte, ma anche la stampa dell'inchiostro bianco su carta scura è stata eseguita abilmente. L'inchiostro bianco è difficile da stampare e a volte può sembrare trasparente, quindi la stampa serigrafica è in genere il metodo prescelto per garantire l'opacità del colore, ma in questo caso, gli elementi bianchi sono stati stampati digitalmente su una Xerox Iridesse Production Press con risultati eccellenti.
Infine, l'incisione e il taglio laser sono stati eseguiti su una macchina laser Galvo ad alta velocità, che crea un effetto mozzafiato trasformando la carta da blu scuro a una vivace sfumatura turchese.
Graphische Revue, siete soddisfatti del risultato finale? Cosa ne pensate della trasformazione del colore con laser?
Conoscevo l'effetto di trasformazione del colore che si produce durante l'incisione laser della carta Pergraphica da precedenti campioni di Mondi. Ma vedere l'impatto del cambiamento del colore su una superficie così grande… il risultato ha superato tutte le nostre aspettative! E il feedback dei nostri lettori è stato molto positivo.
— Knud Wassermann, caporedattore di Graphische Revue

Publisher
Graphische RevuePrint Production
Kanovits Print AtelierMacchina per la stampa:
Xerox Iridesse Production Press