text.skipToContent text.skipToNavigation

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Login menu

myMondi

myMondi.shop è il nostro portale B2B di servizi per clienti diretti. Se ha bisogno dell'accesso, si prega di contattarci.
Accesso

Main navigation mobile

Mobile login

PER_Graphische-RevueBanner.jpg
Reference

Trasformazione magica del colore con laser

Creatività significa sperimentare, giocare e scoprire, ed è proprio così che accade la magia.

Abbiamo visto tante copertine di riviste buone, alcune ottime, quindi ci vuole qualcosa di davvero eccezionale per lasciarci a bocca aperta, noi amanti della carta. La copertina del numero 03-22 della rivista Graphische Revue ci è riuscita. Con Pergraphica Mysterious Blue 250 g/m² come base, sapevamo che la copertina sarebbe stata un trionfo, ma la trasformazione del colore grazie all'incisione laser la rende semplicemente strabiliante.

GraphischeRevue1-730x405.jpg

Questo effetto è esclusivo della nostra Pergraphica Colours e non vi diremo come funziona - non possiamo certo andare in giro a raccontare i segreti del marchio - ma mentiremmo se dicessimo che non ne andiamo pazzi.

Il tocco di magia

Se una foto vale più di mille parole, un video ne vale senz'altro il doppio. Quindi, non perdiamoci in chiacchiere, godetevi questo video backstage e guardate la magia accadere davanti ai vostri occhi.

Il team dietro la magia: design e produzione

Il team di Kanovits Print Atelier ha eseguito il design di open121 senza alcun problema. Ovviamente, la trasformazione del colore durante l'incisione laser è il pezzo forte, ma anche la stampa dell'inchiostro bianco su carta scura è stata eseguita abilmente. L'inchiostro bianco è difficile da stampare e a volte può sembrare trasparente, quindi la stampa serigrafica è in genere il metodo prescelto per garantire l'opacità del colore, ma in questo caso, gli elementi bianchi sono stati stampati digitalmente su una Xerox Iridesse Production Press con risultati eccellenti.

Infine, l'incisione e il taglio laser sono stati eseguiti su una macchina laser Galvo ad alta velocità, che crea un effetto mozzafiato trasformando la carta da blu scuro a una vivace sfumatura turchese.

Graphische Revue, siete soddisfatti del risultato finale? Cosa ne pensate della trasformazione del colore con laser?

Conoscevo l'effetto di trasformazione del colore che si produce durante l'incisione laser della carta Pergraphica da precedenti campioni di Mondi. Ma vedere l'impatto del cambiamento del colore su una superficie così grande… il risultato ha superato tutte le nostre aspettative! E il feedback dei nostri lettori è stato molto positivo.
— Knud Wassermann, caporedattore di Graphische Revue

PER_Graphische-Revue-730x405.jpg
Tutte le carte della linea Pergraphica Colours cambiamo colore durante l'incisione laser, ma le nostre Pergraphica Dark e Deep Colours hanno il cambio più spettacolare e affascinante di tutte. Quando il calore del laser entra a contatto con la carta, si verifica una reazione che cambia la sfumatura delle fibre. Una trasformazione unica e affascinante.

Dati del progetto

Carta

PERGRAPHICA® Dark & Deep Colours

Applicazione

Trattamento di stampa e piegatura

Publisher

Graphische Revue

Print Production

Kanovits Print Atelier

Macchina per la stampa:

Xerox Iridesse Production Press

Hai domande?

Contattaci
Panoramica articoli