Facebook Pixel
text.skipToContent text.skipToNavigation

Nessun orso polare senza ghiaccio | myMondi Growth Site

Language and country menu

Buongiorno! Seleziona la tua sede

Main navigation mobile

EisbaerStageMobile.jpg

Story

Nessun orso polare senza ghiaccio

Come un libro per bambini spiega il cambiamento climatico – non solo ai più piccoli
 
 
Qual è la differenza tra tempo atmosferico e clima? Cos’è la CO2 e cosa sono quelle emissioni di cui tutti continuano a parlare? E l’effetto serra, perché è dannoso?
 
I bambini pongono queste ed altre domande e se non sei esperto in climatologia, cosa che solo pochissimi di noi sono, c’è bisogno di aiuto per dar loro una risposta.
 
EisbaerArticleCover.jpg
Un libro come "Nessun orso polare senza ghiaccio" (una traduzione fedele del più elegante titolo originale "Ohne Eis kein Eisbär"), torna dunque utile.
 
Scritto e illustrato da Kristina Heldmann, comunicatrice visiva tedesca, il libro affronta queste e molte altre domande. Inoltre, è molto ben illustrato in modo da fornire supporto visivo a risposte che altrimenti potrebbero risultare difficili da cogliere.
Il libro è pubblicato dalla casa editrice tedesca Jacoby & Stuart che, nello spirito del libro, ha optato per NAUTILUS® SuperWhite, uno dei brand di carta riciclata Mondi.
 
jacobystuart.jpg
Kati Klaeske, Jacoby & Stuart
Il libro affronta il tema del cambiamento climatico e dell’uso responsabile delle nostre risorse. Utilizzare la carta riciclata NAUTILUS® è stata una conseguenza logica per noi. E mentre prima Kristina Heldmann temeva che la carta apparisse "grigia", ora è molto entusiasta della qualità della carta e del risultato di stampa.
EisbaerArticleCore.jpg
Nell’adottare altri provvedimenti quali rinunciare a involucri di plastica e investire in progetti ambientali per compensare l’emissione di CO2 durante la produzione, la casa editrice fa la sua parte per combattere le terribili conseguenze del cambiamento climatico incontrollato.
Come Jacoby & Stuart, anche noi offriamo NAUTILUS® CO2 neutra. Perché, come scrive nella prefazione Detlev Ganten, presidente del Vertice Mondiale della Salute e sostenitore del progetto: "Dobbiamo prenderci cura della terra come ci prendiamo cura di noi stessi - non c’è un’altra terra migliore di questa lì fuori."

 

Dati del progetto

Carta

NAUTILUS® SuperWhite CO2 neutral, 160 g/m²

Applicazione

Design:

Kristina Heldmann

Editore:

Jacoby & Stuart

Periodo di pubblicazione:

2020

Numero di pagine:

92

Panoramica articoli

Vai al capitolo