Laser e getto d’inchiostro sono entrambe tecnologie digitali di stampa ma operano in maniera assai diversa. Le stampanti laser utilizzano inchiostro secco e calore per fissare il colore su una pagina. Le stampanti a getto d’inchiostro fanno cadere l’inchiostro liquido sulla carta. Rendere la carta perfetta sia per la stampa liquida che per quella asciutta è una sfida.
Se la stampa laser dà come risultato disomogeneità cromatica e carta sgualcita, probabilmente si sta utilizzando la carta sbagliata. Nel 1989 abbiamo progettato Color Copy original per un risultato di stampa laser a colori perfetto, con superficie liscia per colori solidi in grado di resistere al calore senza provocare sgualciture.
Una carta per getto d’inchiostro richiede caratteristiche aggiuntive. Se il colore penetra nella carta troppo in profondità, la stampa può risultare sbiadita e opaca. La carta deve assorbire rapidamente i liquidi trattenendo le particelle di colore in superficie.
Per far sì che Color Copy original abbia con il getto d’inchiostro la stessa resa che ha con le stampanti laser, lavoriamo con la tecnologia ColorLok®. Questo trattamento assicura che i pigmenti si separino dai liquidi non appena l’inchiostro viene a contatto con la carta, trattenendo il colore in superficie. Il risultato: colori vibranti, immagini vivide e neri più marcati per un contrasto più netto.
I nostri produttori di carta hanno aggiunto con successo la tecnologia ColorLok® a Color Copy original mantenendo tutte le proprietà della carta per la stampa laser. Di conseguenza, Color Copy original garantisce sempre risultati di stampa impeccabili sia con metodo laser che a getto d’inchiostro.